La moda di Squid Game non sembra volersi limitare al mondo del piccolo schermo. E così, con richiami minimalisti, caratterizzati da colori accesi e contrasti particolarmente arditi, è proprio dalla Corea del Sud che potrebbero arrivare alcune interessanti sfumature nelle mode dell’arredo casa del 2022. Ma come arredare il proprio appartamento prendendo ispirazione dal gioco del calamaro?

In primo luogo, via libera all’utilizzo dei colori tipici della serie tv. Ovvero, quel verde che ha colorato le tute dei malcapitati giocatori, così come il rosso e il fucsia. La declinazione – naturalmente – non potrà che essere su forme geometriche che richiamano i simboli delle maschere, come il cerchio, il triangolo e il quadrato. Linee semplici, che possono offrire un’immagine di rigore ma che, abbinate ai colori audaci di cui sopra, creeranno una gradevole percezione opposta.

Facile è anche il collegamento con il richiamo alla tradizione orientale. I concetti di minimalismo e di semplicità sono due elementi sempre presenti nello stile di home design orientale, e con le novità di cui sopra si tende ad accentuare alcuni di tali valori, puntando però – nel contempo – su accostamenti inediti e di grande impatto visivo.

Ecco dunque che il proprio appartamento può tempestivamente vivacizzarsi mediante il ricorso al contrasto tra giallo e verde, o rosa e blu, che siano mescolati senza impiegare troppa fatica nel trovare il giusto abbinamento. Anzi, per certi versi è proprio dall’accostamento casuale (o apparente tale) che possono sorgere le migliori sorprese, lasciando nel visitatore una sensazione positiva e di allegria che ben contrasterà con la maggiore sobrietà cui di norma si ricorre nell’autunno/inverno.

Insomma, chi è alla ricerca di una soluzione stilistica per ravvivare i propri ambienti e per uscire dall’anonimato, forse potrebbe scommettere proprio sullo “stile Squid Game”: una combinazione che non è certo la meno “rischiosa” quando si tratta di rimettere mano ai propri ambienti domestici, ma che potrebbe pur sempre essere una insospettabile chiave vincente!