Se le ispirazioni degli ultimi mesi hanno lasciato il segno, allora non vi è alcun dubbio nemmeno per il prossimo futuro: i colori di tendenza per il 2022 attingeranno soprattutto da toni caldi e confortevoli, in grado di attribuire al proprio spazio personale un tono familiare, appagante e rilassato.
A tal fine, i colori di tendenza per la casa finiranno con l’ispirarsi agli elementi naturali, dal mare alle foreste. Scopriamo insieme le nostre tre proposte fondamenta: blu, verde e giallo.
Il blu
Cominciamo dal blu che, a ben vedere, potrebbe essere il tono più apprezzato in casa nel 2022. Il colore è infatti in grado di donare serenità, soprattutto se sarà sposato nella sua tonalità più scura, di forte tendenza negli ultimi mesi (e c’è da scommettere che sarà così anche nella prossima stagione). Il colore è inoltre facilmente abbinabile con i legni chiari e con gli inserti e i dettagli color oro, migliorando l’aspetto elegante dell’arredamento.
Il verde
Un altro colore dal richiamo forte con la natura è il verde. In particolare, nel 2022 ad andare di moda sarà il verde oliva, anch’esso facilmente abbinabile con un arredamento in legno, per la propria casa country chic. L’effetto positivo in termini di rilassatezza non dovrebbe tardare a manifestarsi in ogni angolo del proprio appartamento.
Il giallo
Tra i toni che andranno per la maggiore nel 2022 c’è anche il giallo, a patto che la tonalità sia quella ocra. Il colore ocra permette infatti di attenuare la forza e la luminosità del giallo, donando alle pareti una sensazione di grande eleganza. Il richiamo è in questo caso alla sabbia, al deserto e ai Paesi più esotici. Dunque, il tono è ideale per tutte quelle persone che amano arredare il proprio appartamento con uno stile etnico, soprattutto se abbinato a colori più scuri come il verde o il grigio.
Scrivi un commento