La bella stagione 2020 sta per arrivare e, anche in un contesto non certo facile, giova pur sempre allietare i propri pensieri guardando con fiducia all’estate: con essa, anche al modo in cui è possibile arredare i propri spazi esterni con il giusto stile e con il necessario comfort.

Proprio per questo motivo, di seguito abbiamo voluto condividere quelli che sono i principali trend del momento, e che potrebbero affermarsi nei prossimi mesi.

Nessun confine tra interno ed esterno

Il confine tra il “dentro” e il “fuori” casa è sempre più labile, e potrebbe sparire nel breve termine. A conferma di ciò, la crescente popolarità delle vetrate in soggiorno, che influisce sui mobili da giardino, i quali assumono un’aria sempre più familiare. D’altronde, l’outdoor è spesso la prima cosa che gli ospiti vedono, no?

La priorità è il comfort

Stile si, ma soprattutto comfort. La comodità è una tendenza fondamentale per i mobili da giardino, indipendentemente dai materiali e dai colori scelti. Le sedie non dovranno essere rigide, ma dovranno garantire una seduta migliore.

Scegliere attentamente gli accessori

Una poltrona o un divano da giardino non sono sufficienti per poter decorare con gusto gli spazi esterni. È infatti necessario personalizzare con personalità il proprio outdoor aggiungendo accessori che possono essere facilmente attinti dai cataloghi delle principali marche di settore: dai pouf ai tavolini, dai tappeti alle luci da esterno, ci sono tantissime opportunità per poter personalizzare il giardino o una terrazza.

Alla ricerca di mondi lontani

Ultima tendenza che riteniamo potrà facilmente affermarsi nel corso dei prossimi mesi è la ricerca di uno stile, per l’outdoor, che guardi con passione alle terre lontane. L’outdoor può dunque essere in grado di trasportare – almeno, con la mente – verso luoghi esotici, divenendo un rifugio caratterizzato da un’atmosfera sempre più unica.