Stando a quanto affermano le ultime rilevazioni compiute dal Global Trend Report di TaskRabbit, sempre più persone desiderano trasformare le proprie abitazioni in vere e proprie case di lusso. Il report sottolinea infatti come alcuni dei prodotti più in voga negli ultimi mesi siano stati il battuto di terrazzo alla veneziana (+ 55%), il quarzo (+ 44%), il marmo (+ 37%) e il granito (+ 29%), a impreziosire i propri ambienti e rendere il soggiorno tra le mura domestiche ancora più appagante.
Una tendenza ancora più evidente è tuttavia quella dell’upcycling. Sempre più persone stanno infatti cercando di ridare nuova vita ai propri mobili, riparandoli o riciclandoli. Ecco dunque che, nel 2022, le abitazioni saranno sempre più ecosostenibili, come peraltro dimostra l’impennata di richieste per alcune operazioni di risparmio energetico, come la sigillatura delle finestre.
Ancora, appare certo che nel 2022 le abitazioni tenderanno sempre di più ad accogliere gli occupanti in un ambiente votato al benessere. Che si tratti di una vasca idromassaggio o di un caminetto in salotto, oppure della presenza di candele profumate o di tessuti accoglienti, trasformare una parte del proprio appartamento in un luogo di coccole e di relax sarà certamente uno dei must per tantissimi proprietari.
Infine, chi ha uno spazio esterno – anche di piccole dimensioni – non potrà probabilmente fare a meno di piantare dei prodotti agricoli come le erbe aromatiche o i piccoli ortaggi. Il trend del giardinaggio era già in particolare voga negli ultimi anni, e sembra proprio che nel 2022 giocherà un ruolo da protagonista, con la cura delle piante di casa o del giardino che finiranno con l’essere tra le attività più gettonate dai proprietari di casa e, tra di essi, anche di quelli delle abitazioni di città con minori spazi verdi.
Scrivi un commento