Chi non desidererebbe abitare in una casa immersa nel verde in un contesto minimale dove poter ritrovare il proprio benessere? Questo luogo esiste, si trova in Australia ed è un progetto di Studiofour che prende il nome di Kardella Street Residence.

La casa minimalista con vista green è stata definita dagli stessi designer che l’hanno progettata come un vero e proprio “anfiteatro”, dove si può entrare ed uscire dalla stessa porta principale. Questa è costituita da una grande vetrata che mette in comunicazione il mondo interno con quello esterno.

La Kardella Street Residence è stata creata in un luogo dove in precedenza si trovava un’abitazione del tutto chiusa al verde circostante. Il progetto di interior design portato avanti da Studiofour, invece, si è rivolto alla ricerca di dettagli semplici e di arredamenti minimalisti che semplificano enormemente gli ambienti interni, rendendoli aperti e luminosi e mettendoli in stretto collegamento con la natura.

Il bianco delle pareti interne riflette e si connette direttamente con il verde del paesaggio esterno, creando una grande armonia e delle sensazioni di benessere. È così che, attraverso i colori puri e la semplicità delle forme, l’architettura di questa meravigliosa casa minimalista si fonde con la natura che sta tutt’intorno.