Una recente ricerca del Censis afferma che il 55% degli italiani teme di subire un furto e buona parte di questi stanno pensando come rendere più sicura il proprio appartamento. Ma quali sono i dispositivi più richiesti per proteggere la propria casa?
Sensori
Il punto di partenza non può che essere contraddistinto dai sensori per porte e finestre, in grado di alimentare un allarme perimetrale che possa mettere in sicurezza l’appartamento dalle intrusioni indesiderate. Integrato con le telecamere (e eventualmente con emissioni di fumogeno), è un vero e proprio must per una casa sicura.
Serrature intelligenti
Le serrature intelligenti propongono ai proprietari degli appartamenti delle chiavi virtuali che possono essere utilizzate via smartphone o digitando un codice personale sul tastierino. In questo caso è anche possibile monitorare da remoto lo stato della serratura della porta di ingresso con una semplice app.
Interruttore luci
Stanno trovando crescente diffusione anche gli interruttori luci wi-fi in modalità “vacanza”. Il funzionamento è semplice, ma efficaci: accendono e spengono le luci in modo random al fine di simulare la presenza di qualcuno nell’appartamento.
Voi che ne pensate? Quali sono i dispositivi smart che ritenete possano rendere più sicuro il vostro appartamento?
Scrivi un commento