La primavera è ufficialmente arrivata e mai occasione è più propizia per rinnovare il proprio appartamento con alcune delle tendenze di arredo casa più in del momento.
Il blu
Cominciamo da una tendenza cromatica: la scelta del blu sembra essere una delle preferenze del momento, soprattutto in alcuni ambienti domestici come la cucina. Si tratta di un colore alla moda, non troppo vistoso, soprattutto nelle nuance più scure, capace di farsi notare ma, contemporaneamente, farlo con sobrietà e con un senso di sorpresa che non mancherà di denotare una raffinatezza anche in un ambiente familiare come la cucina.
La terrazza
Considerato che la bella stagione sta arrivando è questo il momento di valorizzare la terrazza di casa. Meglio pertanto organizzarsi e rendere il più abitabili possibili questi spazi, anche se sono di piccole dimensioni. Basta una pulizia approfondita, qualche pianta e l’uso di divanetti e poltrone con cuscini per rendere più invitate questo importante angolo di casa. Se poi si desidera dare un senso di maggiore accuratezza e attenzione, via libera a lampade da terra, tavolini e l’uso di materiali e tessuti ecologici, che richiamano alla mente la natura… anche in centro città!
I lampadari
Se si desidera rinnovare i propri ambienti casalinghi senza però rivoluzionarli, c’è un elemento fondamentale che viene fin troppo spesso sottovalutato: il lampadario. Necessario oggetto di illuminazione, il lampadario è un accessorio che può denotare un forte impatto decorativo alla propria stanza, contribuendo a cambiarla in maniera ben più intensa di quanto ci si possa attendere. Considerato che la gamma di scelte a disposizione è davvero infinita, è questo il momento giusto per fare un bel giro nei negozi specializzati e fare incetta dei migliori lampadari di tendenza con cui dare un nuovo tocco di stile alle proprie stanze.
Scrivi un commento